LE CONDIZIONI DI VENDITA

Contratto di vendita

Per contratto di vendita si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore ed il fornitore Braggio s.n.c. con sede in Viale dell'Industria, 24 - 37068 - Vigasio (VR), Partita IVA: 02647540232, che il contratto si perfezioni utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione dal Fornitore presso l'indirizzo www.outletpannelli.it.

Impegni dell'acquirente

Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine; è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.

Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.

Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Verona.

Accettazione ordine

L'azienda si riserva di approvare l'ordine (anche se il sistema manda la mail di conferma ordine subito dopo averlo compilato) solo dopo aver controllato l'esattezza di tutti i dati. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine (ad esempio per mancanza di dati anagrafici o per evidenti errori di esposizione prezzi a database) Braggio s.n.c. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Prezzi di vendita Iva Inclusa

Tutti i prezzi presenti sul nostro sito (prodotti, spese di trasporto, spese di pagamento, eccetera) sono comprensivi di Iva 22%.

I nostri prezzi di vendita possono variare in qualsiasi istante a seconda di nuovi accordi con i nostri fornitori, di promozioni o singoli aumenti/diminuzioni di prezzo dell'articolo.

Può quindi capitare che sui nostri siti partner di riferimento (Idealo, Kelkoo, Trovaprezzi, eccetera) il prezzo da loro esposto non corrisponda al prezzo attuale dell'articolo. Fa dunque e sempre riferimento il nostro prezzo esposto.

Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Disponibilità dei prodotti

I prodotti in modalità: "Su ordinazione" verranno spediti entro 15 giorni lavorativi (ovvero 3 settimane dalla conferma dell'ordine) in quanto vengono ordinati ai nostri fornitori.

I prodotti in modalità: "Pochi pezzi: ordina subito" verranno spediti entro 3-5 giorni lavorativi solo se effettivamente il prodotto è ancora in magazzino e quindi in "Pronta Consegna - disponibile" altrimenti diventa come la modalità "Su ordinazione".

I prodotti in modalità: "Pronta Consegna" verranno spediti entro 3-5 giorni lavorativi.

Se l'ordine contiene più prodotti, l'ordine verrà evaso solo quando tutti gli articoli saranno pronti per la consegna.

Sistemi di pagamento

1 ) Carte di credito

Verranno accettati ordini con carta di credito emessi solo dal titolare della carta. La sicurezza del pagamento e' garantita dall'istituto PayPal e la transazione avviene direttamente su un'area protetta del loro sito. Questo metodo di pagamento permette all'utente di fornire i propri dati sensibili direttamente alla Banca e non al negozio Outlet del Pannello o al service provider che lo gestisce. Braggio snc si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Braggio snc si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Braggio snc è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Braggio snc conserverà tali dati. In nessun caso Braggio snc può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti.

2) Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato gli articoli ordinati dal cliente verranno trattenuti fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Outlet del Pannello.it via e-mail (info@outletpannelli.it) entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di invio della e-Mail di conferma dell'ordine.

L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta, che dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome cliente che ha effettuato l’ordine.

 

Intestato a:

BRAGGIO S.N.C. DI BRAGGIO SERGIO & C.

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO VERONESE - FILIALE DI NOGAROLE ROCCA (VR)

BIC: ICRAITRR8Y0

IBAN : IT 24 F 08322 59620 000000710674

CAUSALE: Numero di ordine come riportato nella e-mail di conferma ricevuta

Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell'avvenuto accredito.

3) PayPal

Scegliendo la soluzione di pagamento PayPal verrà addebitato al compratore 0,0% del totale transazione per sopperire in parte alla gestione ordine attraverso questa forma di pagamento. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà re-indirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Outlet del Pannello. Outlet del Pannello non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Le Commerce, l'importo sara' rimborsato sul conto PayPal del cliente.

N.B. Come da policy di PayPal non verranno accettati ordini con la destinazione merce diversa da quella inserita nel proprio account PayPal.

Non è possibile richiedere il fermo deposito

4) Amazon pay

Scegliendo la soluzione di pagamento Amazon Pay verrà addebitato al compratore 0,0% del totale transazione per sopperire in parte alla gestione ordine attraverso questa forma di pagamento. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento Amazon Pay, egli sarà re-indirizzato sul sito www.amazon.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da Amazon Pay e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con Amazon Pay. I dati inseriti sul sito di Amazon Pay saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Outlet del Pannello. Outlet del Pannello non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto Amazon Pay dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

Nel caso di pagamento mediante Amazon Pay, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da Amazon Pay all’utente contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto Amazon Pay dell’utente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da Amazon Pay e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Outlet del Pannello non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a Amazon Pay.

Modalità di consegna

Si può scegliere solamente una modalità di consegna : consegna standard ( intesa come piano "strada" o piano terra )

La merce viaggia SEMPRE in "Spedizione Assicurata", ma affinché la copertura assicurativa sia valida è condizione indispensabile, qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del pacco, anche un minimo graffio o effrazione, accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore :

 

"SI ACCETTA CON RISERVA - COLLO SCONDIZIONATO", oppure " SI ACCETTA CON RISERVA + descrizione dell'anomalia riscontrata ".

Per far valere la copertura assicurativa non è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il vettore dovesse rifiutarsi di far apporre riserva circostanziata, il Cliente DEVE RIFIUTARE la merce comunicando l'accaduto ad Outlet del Pannello mediante mail o telefono.

Consigliamo sempre, qualora ci fossero dei rumori sospetti all'interno del pacco, di apporre sul D.D.T. del corriere la dicitura "ACCETTO CON RISERVA" e di indicare "Rumori sospetti" anche se l'imballo è integro.

Ritiro della merce

Nel caso di mancato ritiro entro 5 (cinque) giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i nostri magazzini.

Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel D.D.T. del corriere).

Garanzia dei prodotti

Per avvalersi della garanzia conservare la fattura della merce

La garanzia convenzionale del produttore è applicata su tutti i prodotti venduti, mentre la garanzia di 24 mesi per difetti di conformità è applicata sempre su tutti i prodotti venduti secondo le disposizioni previste dal D. Leg. 24/2002.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Per far valere la garanzia sarà sufficiente presentare la fattura d'acquisto del prodotto ricevuta assieme alla merce.

Per alcuni prodotti, inoltre, è richiesta la spedizione di un tagliando di garanzia entro i termini indicati. In caso di necessità il cliente potrà scegliere se rivolgersi al centro assistenza autorizzato più vicino o se contattare 

Outlet del Pannello.it

Controversie: Piattaforma ODR - Commissione Europea - Regolamento 524/2013

Diritto di recesso

Come avvalersi del diritto di recesso (NON è previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con partita iva )

Al cliente di Outlet del Pannello che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dalla nuova direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21.

Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà comunicare tramite mail info@outletpannelli.it la volontà di recedere dall'acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Una volta ricevuta la comunicazione, il servizio clienti contatterà rapidamente il cliente comunicandogli le modalità per il rientro della merce.

Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compreso eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi etc.

Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente: si consiglia per tanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione,  Outlet del Pannello.it provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Il Fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati , il Fornitore provvederà a rimborsare entro 14 giorni l'interno importo del bene acquistato a mezzo bonifico bancario nel conto corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso.

Informazioni e reclami

Per eventuali informazioni e/o reclami la mail di riferimento è reclami@outletpannelli.it

N.B. Non è possibile richiedere i servizi di installazione e l'estensione di garanzia dei prodotti per questo tipo di ordini.