LA MODALITà DI CONSEGNA

CONSEGNA DELLA MERCE

Ritiro della merce

 

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità  di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà  fatto rientrare presso i nostri magazzini.

Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna (farà  fede la data riportata nel DDT del corriere).

Tempi di consegna

I tempi di consegna delle merci ordinate variano a seconda della disponibilità  del prodotto (vedi info sulla disponibilità ) e alla modalità  di consegna scelta in fase di compilazione dell'ordine.

Outlet del Pannello non si assume alcuna responsabilità  per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore (come ritardi da produzione delle case madri/fornitori) o a ritardi causati dai corrieri, che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione alla spedizione nei tempi indicati nel presente contratto.

 

Tracciabilità  della consegna

Segui la tua spedizione in tempo reale

Alcuni corrieri da noi utilizzati rilasciano un codice univoco della consegna che faremo avere via e-mail al momento della spedizione della merce; con questo codice sarà  possibile rintracciare la merce direttamente sul sito del corriere stesso.

Se invece non è disponibile il codice univoco, verrà  indicata nella e_mail il numero fattura e gli estremi del corriere in modo da poter contattare il corriere stesso telefonicamente.

 

Calcolo delle spese di consegna

Spese di consegna calcolate sul totale della merce

Le spese di consegna vengono calcolate a seconda del peso totale (o del peso volumetrico) di tutti gli articoli presenti nel carrello e variano a seconda della tipologia e a seconda della provincia di destinazione.

Per questo motivo viene richiesta la registrazione sul nostro sito per calcolare le spese di trasporto precise e puntuali.

Il peso è uno dei fattori principali che determinano il costo finale della spedizione. Ma anche il volume occupato è importante perchè le tariffe di spedizione sono calcolate in base al peso totale effettivo o al peso totale volumetrico di tutti i colli facenti parte di una spedizione. Il peso volumetrico si ottiene moltiplicando il volume del collo (ottenibile a sua volta moltiplicando larghezza x lunghezza x altezza) con il rapporto peso-volume.

I prodotti in promozione segnati con la dicitura "Trasporto Gratuito" vengono considerati senza peso e quindi non concorrono al calcolo delle spese di trasporto.

Consegna dei Colli e degli ordini fuori fascia

Per garantire il miglior servizio possibile, e con il miglior compromesso qualità  prezzo per il cliente finale, tutti gli ordini superiori ad i 100 KG verranno suddivisi in più colli.

Ogni colle verrà  quindi calcolato come multiplo di 100 KG, affinchè il corriere possa consegnare il materiale a bordo strada e nel minor tempo possibile senza costi extra per l'utente finale.

Potrebbe quindi accadere, per ordini contenenti materiali pesanti (es. policarbonato compatto o pannelli coibentati), che la merce non venga consegnata tutta in'unica spedizione ma bensì in spedizioni multiple e che fanno riferimento sempre allo stesso ordine come riportato nella ricevuta di conferma dello stesso inviata via e-mail. 

Modalità  di Scarico

Ogni consegna è da ritenersi a bordo strada, cioè con scarico dei colli di fronte all'indirizzo indicato in fase di conferma dell'ordine. Il corriere pertanto non provvederà  allo scarico della merce, o alla movimentazione della stessa all'interno della proprietà  privata e/o dei locali del cliente. Quest'ultimo dovrà  quindi provvedere autonomamente ad attrezzarsi per la movimentazione della merce all'interno della sua proprietà  privata. 

Qualora il cliente avesse necessità  di supporto nello scarico o nella movimentazione della merce, dovrà  richiedere un preventivo di spedizione personalizzato in fase di ordine; oppure laddove visualizzata, selezionare come modalità  di spedizione "consegna al piano" che prevederà  una commissione extra variabile in base al tipo di corriere, al peso e alla quantità  di merce acquistata. 

Per maggiori informazioni il cliente potrà  contattare preventivamente il nostro servizio clienti per maggiori informazioni e relativi costi.

 

Seguici su Facebook