Clicca sul punto di tuo interesse per espandere il bullett point e leggere l'informativa completa ad esso riferita.
RITIRO DELLA MERCE
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i nostri magazzini.
Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna delle merci ordinate variano a seconda della disponibilità del prodotto (vedi info sulla disponibilità ) e alla modalità di consegna scelta in fase di compilazione dell'ordine.
Outlet del Pannello si impegna entro 24/48H a preparare la merce, garantendo il taglio a misura, l'imballaggio, la prenotazione del ritiro e alla generazione di tutta documentazione ncessaria al corriere per procedere alla consegna (lettera di vettura, DDT, etichette multicollo, carte doganali per spedizione estere etc).
Tutti gli oggetti ordinati online, e disponibili in pronta consegna, vengono evasi con il corriere espresso nazionale BRT, e solitamente i tempi di consegna dello stesso sono compresi tra i 2 (due) ed i 5 (cinque) giorni lavorativi per la consegna a domicilio (isole incluse).
Outlet del Pannello non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore (come ritardi da produzione delle case madri/fornitori per la merce su ordinazione) o a ritardi causati dai corrieri, che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione alla spedizione nei tempi indicati nel presente contratto (es. black friday, sciopero di categoria etc).
TRACCIABILITA' DELLA CONSEGNA
Alcuni corrieri da noi utilizzati rilasciano un codice univoco della consegna che faremo avere via e-mail al momento della spedizione della merce; con questo codice sarà possibile rintracciare la merce direttamente sul sito del corriere stesso.
Se invece non è disponibile il codice univoco, verrà indicata nella e_mail il numero fattura e gli estremi del corriere in modo da poter contattare il corriere stesso telefonicamente.
CALCOLO DELLE SPESE DI CONSEGNA
Spese di consegna calcolate sul totale della merce
Le spese di consegna vengono calcolate a seconda del peso totale (o del peso volumetrico) di tutti gli articoli presenti nel carrello e variano a seconda della tipologia e a seconda della provincia di destinazione.
Per questo motivo viene richiesta la registrazione sul nostro sito per calcolare le spese di trasporto precise e puntuali.
Il peso è uno dei fattori principali che determinano il costo finale della spedizione. Ma anche il volume occupato è importante perchè le tariffe di spedizione sono calcolate in base al peso totale effettivo o al peso totale volumetrico di tutti i colli facenti parte di una spedizione. Il peso volumetrico si ottiene moltiplicando il volume del collo (ottenibile a sua volta moltiplicando larghezza x lunghezza x altezza) con il rapporto peso-volume.
I prodotti in promozione segnati con la dicitura "Trasporto Gratuito" vengono considerati senza peso e quindi non concorrono al calcolo delle spese di trasporto.
CONSEGNA DEI COLLI E DEGLI ORDINI FUORI FASCIA DI PESO STANDARD
Per garantire il miglior servizio possibile, e con il miglior compromesso qualità prezzo per il cliente finale, tutti gli ordini superiori ad i 100 KG verranno suddivisi in più colli.
Ogni colle verrà quindi calcolato come multiplo di 100 KG, affinchè il corriere possa consegnare il materiale a bordo strada e nel minor tempo possibile senza costi extra per l'utente finale.
Potrebbe quindi accadere, per ordini contenenti materiali pesanti (es. policarbonato compatto o pannelli coibentati), che la merce non venga consegnata tutta in'unica spedizione ma bensì in spedizioni multiple e che fanno riferimento sempre allo stesso ordine come riportato nella ricevuta di conferma dello stesso inviata via e-mail.
MODALITA' DI SCARICO
Ogni consegna è da ritenersi a bordo strada, cioè con scarico dei colli di fronte all'indirizzo indicato in fase di conferma dell'ordine. Il corriere pertanto non provvederà allo scarico della merce, o alla movimentazione della stessa all'interno della proprietà privata e/o dei locali del cliente. Quest'ultimo dovrà quindi provvedere autonomamente ad attrezzarsi per la movimentazione della merce all'interno della sua proprietà privata.
Qualora il cliente avesse necessità di supporto nello scarico o nella movimentazione della merce, dovrà richiedere un preventivo di spedizione personalizzato in fase di ordine; oppure laddove visualizzata, selezionare come modalità di spedizione "consegna al piano" che prevederà una commissione extra variabile in base al tipo di corriere, al peso e alla quantità di merce acquistata.
Per maggiori informazioni il cliente potrà contattare preventivamente il nostro servizio clienti per maggiori informazioni e relativi costi.